Francesco Valgimigli

//Francesco Valgimigli

Francesco Valgimigli

Valgimigli (800x600)Nato a Roma il 13 settembre 1972. Ha conseguito a pieni voti il diploma di maturità al liceo artistico Giorgio de Chirico di Roma. Ha frequentato corsi di sceneggiatura e scrittura creativa e un corso di regia presso l’Accademia del Cinema di Cinecittà. I suoi interessi sono indirizzati soprattutto alla poesia e alla scrittura, al disegno, al cinema.

Nel 2004, è risultato tra i primi cento finalisti – fra oltre mille partecipanti – del 16° premio di poesia “G.G. Belli” a cui ha partecipato con alcune poesie e incisioni. La giuria ha espresso questo giudizio:

“A utore poliedrico non solo nell’espressione poetica ma anche artistica in generale. Pungente ed icastico spesso linguisticamente mordace, Francesco Valgimigli sceglie la liberazione dello scritto poetico attraverso la lingua e la grafia interpretativa del disegno, in una sorta di specchio introspettivo che mette a nudo il pensiero e l’animo dell’autore stesso. Valida efficacia per gli elaborati che lo portano fra i migliori finalisti al Premio Belli 2004”.

2017-10-22T11:40:23+00:00

Scrivi un commento