Adotta un libro

/Adotta un libro
Adotta un libro2017-10-15T14:24:17+00:00

Adotta un libro

E’ la nostra proposta editoriale basata su crowdfunding in cui, a differenza della modalità di pubblicazione tradizionale, sono i lettori a decidere quali libri verranno pubblicati.
Tutti i libri che trovi nella sezione del nostro negozio denominata Adotta un Libro, hanno passato una selezione attenta e professionale, ma arriveranno sugli scaffali solo con il supporto dei lettori, che in cambio avranno la possibilità di leggere il libro prima di tutti, nel formato che preferiscono.

Ma che cosa è il crowdfunding?

Il Crowdfunding è un modo per raccogliere il capitale necessario per lanciare un’idea, un progetto, coinvolgendo amici, familiari, acquirenti e investitori. Si tratta in pratica di un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro, in comune, per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni.

Come funziona la nostra proposta?

scrittore

Se sei uno scrittore

  1. Proponi il libro

Manda il tuo libro o una breve descrizione della tua idea. Il nostro team valuta libri completi e inediti, o buone idee per i libri. Ti risponderemo in ogni caso. La valutazione è gratis, non costa niente.

  1. Coinvolgi il pubblico

Noi ti metteremo a disposizione la nostra piattaforma di crowdfunding e la nostra esperienza. Tu dovrai fare la tua parte creando lo zoccolo duro del tuo pubblico facendo autopromozione. Non preoccuparti, ti aiuteremo a farti conoscere sui social media.

  1. MREditori pubblica il libro

Al raggiungimento dell’obiettivo, quando il tuo libro è stato finanziato dal tuo pubblico, esso riceverà tutta la cura di cui ha bisogno: editing, impaginazione, copertina, formati digitali e stampa. E poi la distribuzione sul mercato: quello online e quello tradizionale.

Tutta l’operazione è a costo zero per lo scrittore. Dovrai solo firmare un contratto preliminare di pubblicazione per la cessione dei diritti all’avvio della fase 2.

book

Se sei amante della lettura

  1. Scegli il libro che preferisci

Nel nostro negozio, nella categoria Crowdfunding, troverai una selezione di libri inediti, di autori noti ed esordienti, selezionati dal nostro team. Potrai leggere gratuitamente le anteprime. Sceglierai tu quali libri arriveranno sugli scaffali.

  1. Contribuisci alla pubblicazione

Decidi in quale formato ti piacerebbe leggere il libro (cartaceo, eBook) e pre-ordina la tua copia. Fai girare la voce della campagna, coinvolgi i tuoi amici sui social media. Più persone pre-ordinano il libro, più possibilità ci saranno che venga pubblicato.

Quanto ti costa? Solo pochi euro. Non preoccuparti, alla scadenza del termine previsto se il libro non verrà finanziato i soldi ti verranno restituiti.

  1. Ricevi la tua copia

Quando l’opera sarà stata finanziata MREditori ti invierà la copia del libro, con dedica dell’autore, nel formato che hai scelto. Potrai leggerlo prima ancora che questo arrivi nelle librerie!